acetaia-del-cristo-in-qatar

L’ eccellenza modenese, sua Maestà l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP sbarca in Qatar e incontra proprio la famiglia reale.

Ambasciatore del Gusto a Doha è stata l’Acetaia del Cristo di San Prospero di Modena che ha partecipato dal 10 al 12 novembre scorso, con i propri Aceti Balsamici Tradizionali DOP al prestigioso evento Brand Italy.
Nel Giugno scorso lo Sceicco Ali Bin Thamer Al Thani, rappresentante della famiglia che controlla la tv Al Jazeera, che in Inghilterra possiede grandi quote della Barclays, Sainsbury’s, e Harrods. Già proprietaria in Francia della squadra di calcio del Paris sant Germain, ha intrapreso un viaggio in Italia, per conoscere dal vivo le migliori realtà produttive nazionali e tessere nuove e stabili reti commerciali col mercato qatarino e mediorientale.
E’ proprio per l’interesse dimostrato verso i prodotti di altissima qualità, anche nel settore agroalimentare, che l’Acetaia del Cristo è stata invitata a portare i propri prodotti a Doha.

omaggio allo sceicco
omaggio allo sceicco

“Abbiamo potuto illustrare direttamente allo sceicco la qualità dei nostri prodotti e ne è rimasto così colpito che in occasione del suo prossimo passaggio alla Ferrari approfitterà per farci visita” dicono Gilberto Barbieri e Daniele Bonfatti, titolari con Erika Barbieri della antica Acetaia. Nel corso del loro soggiorno a Doha hanno potuto incontrare diverse personalità ed imprenditori, tra cui proprio lo sceicco Alì Al Thani che ha ricevuto in omaggio una preziosa confezione di Aceto Balsamico Tradizionale proveniente dai barili centenari della famiglia, la famosa collezione della Nonna di cui si producono solamente 20 bottiglie all’anno.

 

 

” Siamo molto soddisfatti, perché dopo Dubai anche un altro paese arabo così importante, apprezza l’alta qualità e l’artigianalità dei nostri prodotti e ci offre, dopo questi ultimi anni caratterizzati dai tanti problemi legati al sisma e al maltempo, nuove possibilità di lavoro e di sviluppo” affermano i soci della Acetaia del Cristo che già serve già personaggi del calibro di Michael Douglas, Ornella Muti, Phil Hill,e la Regina Elisabetta d’Inghilterra.