CONGRATULAZIONI!

L’interesse per questo sito e la sua consultazione conducono alla scoperta di una delle più antiche e affascinanti tradizioni modenesi.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP (ABTM), grazie ad antichi procedimenti maturati e tramandati di generazione in generazione, rappresenta l’espressione più nobile dei frutti della nostra terra, del lavoro e della passione umana.

LASCIATE CHE CI PRESENTIAMO…

All’Acetaia del Cristo già da tre generazioni ci adoperiamo per trasmetterVi l’eredità culturale ed il fascino dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena in passato riservato agli usi familiari e gelosamente custodito in soffitta dai nostri avi.
A tutt’oggi possiamo ritenerci la più importante realtà mondiale nell’ambito dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con le nostre 2.000 botti esclusivamente votate alla produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP (Denominazione di Origine Protetta).
Siamo noi stessi, con le nostre famiglie, in prima persona, a svolgere ogni singola fase della produzione nel pieno rispetto delle più antiche tradizioni e del disciplinare DOP: dalla cura del nostro vigneto, a conduzione Biologica, alla vendemmia, alla successiva cottura dei mosti fino alle delicate operazioni di prelievo, travaso e rincalzo.

Nessun Commento

Rispondi