Anche quest’anno, con grande piacere, è arrivata l’ora di aprire le porte di casa per farvi conoscere la nostra storia e scoprire le curiosità del nostro tesoro Balsamico Tradizionale!

Visite complete con spiegazioni tecniche e aneddoti storici all’Acetaia, vigneto e sala cottura, ripetute ogni ora, a partire dalle ore 10:00 del mattino e dalle ore 14:00 nel pomeriggio.

Assaggi in purezza della più completa gamma di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP differenziata per tipologia e durata d’invecchiamento; caratteristiche dei differenti legni e abbinamenti favoriti dalle interessanti sfumature aromatiche trasmesse esclusivamente dalle nostre 2000 botti tutte dedite solamente al Tradizionale DOP.

Esposizione straordinaria della primissima in assoluto ampollina “Giugiaro Design” per l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOC, la Sigillo 00001!

Numerose le attività nel cortile dell’Acetaia:

Abbinamenti con gelato artigianale e Aceto Balsamico Tradizionale da barili di Ciliegio, Parmigiano Reggiano e ABTM Extravecchio, gnocco fritto salame e Mortadella “Favola” per tutti.

Nella pausa del mezzodì Tortelloni con Pancetta Croccante e ABTM da barili di Ginepro
Il tutto sempre ottimamente rinfrescato dai Lambrusco di Sorbara delle Cantine ZUCCHI e PALTRINIERI.

Diamante Nero e altri ABTM in omaggio ai migliori che si cimenteranno nel #SelfieInAcetaia!, e nel #BalsamiQuizz (a breve on-line qui sul sito).

Patrick con le sue muscle cars americane; il purosangue che sfida il cavallino rampante!
Possibilità di muoversi nei diversi locali, tra cui diversi sottotetti, anche per “i meno in gamba” e un’attenzione particolare anche agli intolleranti il Glutine.

Vi aspettiamo gioiosi e numerosi, come e più, delle passate edizioni!

Prenota ora la visita ad Acetaie Aperte 2019

ACETAIE APERTE 2019